Lunedì 28 ottobre, alle ore 20.30, il Centro Urbani di Zelarino ospiterà un incontro organizzato dalla Pastorale Giovanile della diocesi di Venezia, rivolto a educatori, catechisti e responsabili dei grest.
La serata sarà dedicata alla preparazione del giubileo e alla formazione per il grest 2025, con l’obiettivo di fare il punto sulla situazione attuale e sulle opportunità future.
Don Riccardo Redigolo, direttore della Pastorale Giovanile, sottolinea l’importanza di questo incontro: «Il giubileo, e in generale le proposte per i ragazzi, sono esperienze che vanno preparate, prima di essere vissute. È fondamentale gestire il linguaggio e le risorse in modo attento, condividendo percorsi che non si possono affrontare da soli».
L’incontro è strutturato in 2 momenti: alle ore 20.30 è prevista la presentazione delle due proposte per adolescenti e giovani in vista del giubileo.
Mentre alle 21.30 ci sarà la condivisione del progetto formativo e discussione preliminare sui grest 2025.
«L’oratorio rimane un punto di aggregazione essenziale, dove la comunità si ritrova e si fortifica», sottolinea don Riccardo. «È fondamentale incontrare coloro che organizzano i grest, per ascoltare e condividere esperienze e necessità».
Questo incontro non è solo un momento di formazione, ma un’opportunità per costruire legami e sviluppare idee che possano arricchire l’esperienza dei giovani durante il giubileo e le proposte per l’estate.
C.I.D. s.r.l. Società a Socio Unico – Casa editrice del settimanale Gente Veneta – CF e PI 02341300271 – REA: VE – 211669 – Capitale Sociale 31.000 euro i.v. – Dorsoduro,1 – 30123 Venezia
Iscriviti a CRUX e non perderti nessun aggiornamento, ti invieremo 1 volta a settimana i nuovi articoli!