Logo Crux

A San Vito di Cadore tre campi vocazionali

san-vito-di-cadore-campi-vocazionali-2023
Una proposta per l’estate 2023
Tornano le proposte vocazionali per ragazzi organizzate dal Seminario Patriarcale e dal Centro Diocesano Vocazioni: sono i campi estivi per ragazzi e ministranti maschi di agosto e settembre.
Il tempo dell’estate è sempre un tempo in cui vivere esperienze che possano nutrire lo spirito e accendere delle nuove luci. Anche per questo il Seminario Patriarcale e il Centro Diocesano Vocazioni torneranno a proporre dei campi per giovani e ministranti: delle giornate di condivisione e di divertimento in cui approfondire l’amicizia con il Signore e interrogarsi sulla sua volontà, che è sempre per il nostro bene e per la nostra felicità.
Tre percorsi per le diverse età
La prima proposta è per gli adolescenti dai 14 ai 19 anni (alla quale tuttavia potrebbero unirsi anche giovani universitari): è il campo che si svolgerà a San Vito di Cadore, nella casa del Seminario, dal 13 al 20 di agosto. In quei giorni saranno presenti anche la comunità giovanile “San Giovanni” ed i seminaristi.
La seconda proposta sarà dal 3 al 6 settembre: è il campo di orientamento vocazionale per ministranti maschi dalla IV elementare alla I media. Subito dopo il secondo mini-campo che si svolgerà dal 6 al 9 settembre per i ministranti di II e III media. Entrambe queste esperienze si svolgeranno a San Vito di Cadore nella casa del Seminario.
L’obiettivo di queste giornate sarà interrogarsi su quale grande avventura il Signore sta preparando per noi e sta già “seminando” nel cuore dei giovani.
Per informazioni su questi campi e altre indicazioni è possibile consultare il sito diocesano alla pagina www.patriarcatovenezia.it/vocazioni/campi-vocazionali-2023 oppure scrivere alla mail vocazioni.venezia@gmail.
Argomenti correlati:
Autore:

Iscriviti a CRUX e non perderti nessun aggiornamento, ti invieremo 1 volta a settimana i nuovi articoli!