Martedì 23 aprile l’istituto Endofap Berna di Mestre ospiterà le semifinali del concorso Aegyptia Fashion Lab 2024.
Il progetto, che coinvolge 11 studentesse del terzo anno del settore estetico dell’istituto, è in collaborazione con la scuola di formazione professionale milanese BCM cosmetics.
Durante la semifinale ogni alunna selezionerà un trend e svilupperà la propria MoodBoard (stile da seguire per il progetto), eventualmente con il supporto dei docenti. Successivamente, realizzeranno in diretta il loro lavoro, collaborando con una modella di fronte alla commissione. L’obiettivo sarà creare un total look entro le due ore di tempo a disposizione.
Le prime quattro classificate avranno l’opportunità di avanzare alla finale a Milano, dove potranno sfidare truccatori provenienti da diverse scuole italiane.
Inoltre, i vincitori della finale avranno la possibilità di partecipare a una sfilata della Milano Fashion Week di settembre 2024 in qualità di make up artist.
Durante la semifinale, la scuola accoglierà anche gli organizzatori e direttori della BCM, Emanuele ed Annalisa.
Oltre a segnare la sua prima partecipazione nell’ospitare un concorso di questo genere, l’Istituto Berna si caratterizza per la sua attenta particolare verso gli alunni, grazie alla proposta formativa basata sul carisma e lo stile di Don Orione, Padre fondatore della Piccola Opera della Divina Provvidenza. Inclusione e accoglienza sono quindi punti fermi dell’Istituto che invita i giovani ad una corretta formazione che li possa indirizzare nel mondo del lavoro.
C.I.D. s.r.l. Società a Socio Unico – Casa editrice del settimanale Gente Veneta – CF e PI 02341300271 – REA: VE – 211669 – Capitale Sociale 31.000 euro i.v. – Dorsoduro,1 – 30123 Venezia
Iscriviti a CRUX e non perderti nessun aggiornamento, ti invieremo 1 volta a settimana i nuovi articoli!