Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 giugno, a Chirignago, sono previste tre serate con l’evento “Assaporando”.
Questa nuova iniziativa, in programma alla Cascina, l’azienda agricola del Centro Don Orione, è organizzata in collaborazione con l’associazione di commercianti di Chirignago, il C2020.
L’evento, tra musica, cibo e spettacolo, è dedicato all’inclusione dei disabili della struttura e alla loro integrazione con il territorio.
«Più di 40 ragazzi del Centro parteciperanno alle serate», spiega il responsabile Stefano Grego. «Alcuni di loro sono coinvolti nell’aspetto organizzativo e nella logistica; aiuteranno durante le serate, monteranno il palco e collaboreranno con i colleghi del Don Orione».
L’iniziativa si pone tre obiettivi principali: animare il territorio insieme ai commercianti offrendo serate di aggregazione, aprirsi al territorio permettendo alla cittadinanza di entrare nel Centro, e offrire agli ospiti della struttura del Don Orione serate diverse e piacevoli.
Le tre serate si propongono come un evento aperto al pubblico.
«Il nostro Centro mira sempre di più a diventare un punto di riferimento per la cittadinanza, un luogo di apertura e inclusione», afferma Stefano Grego. «Offriamo i nostri spazi con l’obiettivo di favorire incontri e condivisione, incoraggiando la partecipazione attiva della comunità».
Venerdì 7, sarà proposta un’agri-cena a km0, con prenotazione obbligatoria, dalle 19.30. Successivamente, alle 20.15, è previsto il concerto dei “Fellin’ Alright Duo”.
Il giorno seguente, sabato 8, sarà invece programmato il workshop “a tutta Birra”, dalle 17 alle 18, con prenotazione obbligatoria, dove il giornalista e scrittore Maurizio Maestrelli si occuperà di una degustazione di birre artigianali venete. Dopo la cena, alle 21.30, è previsto un concerto a cura de “la semicroma”.
Infine, domenica 9, dalle 11 alle 14, si terrà un corso, a prenotazione obbligatoria, con Federico dal Lago per l’utilizzo del barbecue. Alle 21.15 ci sarà il concerto di Stefano Olivato.
Inoltre, sabato e domenica sono previsti dalle 18 alle 21 due eventi dedicati al cibo e alla conoscenza del vino.
Per tutti i dettagli si può seguire le pagine Instagram e Facebook sull’Associazione Commercianti di Chirignago C2020 e per informazioni si può contattare il 335 83 65 657.
C.I.D. s.r.l. Società a Socio Unico – Casa editrice del settimanale Gente Veneta – CF e PI 02341300271 – REA: VE – 211669 – Capitale Sociale 31.000 euro i.v. – Dorsoduro,1 – 30123 Venezia
Iscriviti a CRUX e non perderti nessun aggiornamento, ti invieremo 1 volta a settimana i nuovi articoli!