50 volontari per il 10° anniversario della sagra di Asseggiano. L’evento si terrà nei due fine settimana del 12-13-14 luglio e del 19-20-21-22 luglio.
La festa, organizzata dal gruppo “Asseggiano in Festa”, è dedicata a tutta la comunità, coinvolgendo pensionati, adulti, famiglie e ragazzi.
«Quest’anno, la sagra presenterà alcune novità: gonfiabili per bambini, un torneo di calcio balilla e il tradizionale appuntamento con la cena del sabato 20 sera in onore del Redentore», spiega don Marco De Rossi, parroco della parrocchia di Santa Maria del Suffragio di Asseggiano. «Infine i fuochi d’artificio, offerti dal Comune di Venezia, chiuderanno la serata».
L’evento vedrà la partecipazione di circa 50 persone che collaboreranno durante la sagra. I giovani daranno una mano come camerieri, mentre un gruppo di volontari in cucina gestirà gli stand gastronomici, garantendo una varietà di piatti (la previsione è di circa 400 coperti a sera).
Ogni sera sarà animata da un gruppo musicale diverso, assicurando un accompagnamento musicale.
«La festa è un’occasione per tutta la comunità di Asseggiano di riunirsi, socializzare e creare nuove relazioni», afferma don Marco. «L’atmosfera conviviale e l’impegno dei volontari in cucina e nell’organizzazione rendono questa sagra un momento imperdibile per le persone di tutte le età».
Questo appuntamento rappresenta quindi un’opportunità per la comunità di Asseggiano di ritrovarsi e stare insieme.
C.I.D. s.r.l. Società a Socio Unico – Casa editrice del settimanale Gente Veneta – CF e PI 02341300271 – REA: VE – 211669 – Capitale Sociale 31.000 euro i.v. – Dorsoduro,1 – 30123 Venezia
Iscriviti a CRUX e non perderti nessun aggiornamento, ti invieremo 1 volta a settimana i nuovi articoli!