Le richieste di aiuto, in questa estate, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, sono aumentate. Il rincaro dei prezzi di tutti i prodotti, che è facile constatare ogni giorno tra gli scaffali dei nostri ipermercati, ha messo in crisi molte più famiglie. Inoltre, sempre la crisi economica, ha portato molte famiglie a rimanere in città, rinunciando magari anche a un breve stacco.
Resta operativo, anche nel mese di agosto, il numero telefonico sia per chiedere aiuto, sia per dare disponibilità a chi si volesse rendere utile a questo servizio È possibile telefonare al numero 3480506616. Vanno bene, certo, le richieste concrete di aiuto, ma è anche sempre importante trovare una voce amica dall’altro capo del filo. L’obiettivo è costruire una rete di solidarietà in continuità, e fare sì che nessuno si senta solo. Per entrare in contatto si può scrivere una mail all’indirizzo caritaslido@gmail.com.
Prosegue, come da consuetudine, la raccolta di offerte nell’apposita cassetta che si trova in tutte le chiese del Lido, così come la raccolta di viveri a lunga conservazione e del materiale per la pulizia nelle ceste dedicate. Purtroppo i volontari dell’Auser Lido hanno dovuto interrompere, per motivi indipendenti dalla propria volontà, l’attività della consegna della spesa a domicilio. Per cui il lavoro fatto dalle parrocchie ha anche una preziosa funzione di presidio sociale, soprattutto in questi giorni caldi di vacanza in cui si può correre il rischio di allentare, anche involontariamente, i contatti.
C.I.D. s.r.l. Società a Socio Unico – Casa editrice del settimanale Gente Veneta – CF e PI 02341300271 – REA: VE – 211669 – Capitale Sociale 31.000 euro i.v. – Dorsoduro,1 – 30123 Venezia
Iscriviti a CRUX e non perderti nessun aggiornamento, ti invieremo 1 volta a settimana i nuovi articoli!