Logo Crux

Maggio Gazzerese 2025: quasi 900 persone alla festa

Maggio Gazzerese 2025: quasi 900 persone alla festa
La sagra del sorriso: un’edizione da record, tra sport, musica e volontari di ogni età

Il Maggio Gazzerese 2025 ha registrato una partecipazione straordinaria: circa 900 persone hanno preso parte ai vari eventi della festa, confermando l’importanza di questo appuntamento per l’intera comunità. 

Ma non sono stati solo i numeri a rendere speciale questa edizione. È stata, come l’ha definita Marco Forin, uno dei responsabili, “una vera sagra del sorriso”.

 «La cosa incredibile è quanti volontari c’erano dietro, soprattutto le persone in cucina e i giovani, l’espressione più autentica della nostra parrocchia», racconta Marco. «C’erano giovani, adulti e anziani che hanno portato avanti la festa. In ogni situazione siamo riusciti ad andare avanti, ed è questo che l’ha resa così speciale».

Sport, musica e tanta voglia di stare insieme

Il programma ha offerto momenti per tutti i gusti: due pomeriggi sportivi, uno per adulti il 18 maggio, con tantissime attività, e uno per i giovani il 24 maggio, dove 60 ragazzi si sono ritrovati per giocare a calcio.

Grande entusiasmo anche per lo spettacolo del 16 maggio, con la presenza di Franco Piazzon e con la band “Red carpet”: «È stata un’esperienza unica, con la gente che ballava e si divertiva», descrive Marco. «Abbiamo capito subito che sarebbe stata un’edizione speciale».

Il vero motore? I volontari

«La festa è stata davvero quella della nostra parrocchia», sottolinea Marco. «E bisogna ringraziare tutti i volontari. Fare queste cose non è scontato: oggi è sempre più difficile trovare tempo, e riuscire a donarlo in questo modo è stato un impegno grande e prezioso».

Il culmine è arrivato nell’ultima giornata, con ben 270 persone presenti, un numero che ha superato ogni aspettativa.

Maggio gazzerese: un grazie al sostegno

«Un sentito ringraziamento va a chi ha supportato l’iniziativa», racconta Marco.

Il contributo di Pizza Casa, La Casa di Anna, La Banca della Marca e Gelateria da Emy, ha aiutato a rendere possibile questa festa di comunità.

«Il Maggio Gazzerese 2025 si chiude con un sorriso». conclude il responsabile. «Un sorriso collettivo, sincero, e pieno di gratitudine».

Argomenti correlati: , ,
Autore:

Iscriviti a CRUX e non perderti nessun aggiornamento, ti invieremo 1 volta a settimana i nuovi articoli!