Logo Crux

Nuovo Governo per le Suore Figlie di S. Giuseppe del Caburlotto

Nuovo-Governo-per-le-Suore-Figlie-di-S.-Giuseppe-del-Caburlotto
Riunito nei giorni scorsi il Capitolo Generale

Nell’Assemblea della Famiglia religiosa delle Figlie di S. Giuseppe del Caburlotto, che si riunisce ogni sei anni, chiamata Capitolo Generale secondo il diritto canonico, tra il 16-17 luglio è stato eletto il nuovo il Governo rappresentativo dei quattro Paesi in cui l’Istituto, nato a Venezia, è presente.

Il nuovo assetto del Governo dei quattro Paesi

Superiora generale è stata eletta Madre Francesca Lorenzet, il Consiglio generale composto da quattro Sorelle di cui la prima è vicaria: suor Paolina Dassie, italiana, suor Kelly Pereira Primo, brasiliana, suor Iloisa Cabantog, filippina, suor Raffaella Granzotto, italiana, ma operante da dieci anni in Kenya.

Il Capitolo si è interrogato, con particolare realismo, sull’evolversi della cultura globale, complessa che domanda una lettura filtrata dall’ottica della fede cristiana cattolica, sulla vita spirituale, fraterna, di missione e di cura delle opere educative che costituiscono il proprio carisma. Il nuovo che dovrà manifestarsi riguarda la traduzione in vita comunitaria, educativa, relazionale con la Chiesa, il territorio, le famiglie.

Autore:

Iscriviti a CRUX e non perderti nessun aggiornamento, ti invieremo 1 volta a settimana i nuovi articoli!