Logo Crux

Sacred Heart School: 30 giovani per un concerto di capodanno

Sacred Heart School: 30 giovani per un concerto di capodanno
Nella Chiesa della Pietà a Venezia arrivano i Sacred Heart School, giovani coristi statunitensi

Lunedì primo gennaio 2024 si apre a Venezia con un concerto dei trenta giovani coristi della Sacred Heart School di Palm Desert, California.
Lo spettacolo si terrà nella Chiesa della Pietà, in riva degli Schiavoni, alle ore 14 con ingresso libero e gratuito. 

I giovani talenti, con età compresa tra i 10 e i 14 anni, hanno concluso la loro tournée italiana nei luoghi spirituali, facendo tappa anche nella città lagunare. Le loro performance si sono svolte in luoghi di grande importanza storico-religiosa, tra cui la Basilica di San Pietro a Roma e la Basilica di Santo Spirito a Firenze. La loro musica ha risuonato tra le sacre pareti di questi luoghi, portando la loro arte e il loro talento in contesti carichi di significato e spiritualità. 

Il Coro della Sacred Heart School, sotto la guida della direttrice Elena Vasques, ha all’attivo innumerevoli esibizioni che hanno incantato il pubblico in tutta la California, in Arizona, in Utah e nel New Messico.
Inoltre, un motivo di orgoglio per il coro è la sua appartenenza al Pueri Cantores, l’organizzazione che riunisce giovani cantanti cattolici negli Stati Uniti. 

Il concerto a Venezia

Il concerto si aprirà con l’inno della Sacred Heart School mentre alla conclusione del concerto, il coro regalerà al pubblico un’ultima sorpresa eseguendo un medley tratto dal classico del cinema “Sister Act”

I giovani artisti delizieranno il pubblico veneziano con un repertorio interamente dedicato al periodo natalizio, accuratamente arrangiato. Alternando i grandi classici della tradizione, tra cui “Adeste Fideles”, “Silent Night”, “Angels we have heard on high”, e “Joy to the world”, presenteranno anche brani contemporanei statunitensi come “Lead me lord” e “Sing we now for Christmas.” La loro esibizione sarà un connubio tra la ricca eredità musicale natalizia e le influenze contemporanee, regalando al pubblico un’esperienza emozionante e coinvolgente che celebra la magia e lo spirito della stagione festiva.

Argomenti correlati: , , , , , ,
Autore:

Iscriviti a CRUX e non perderti nessun aggiornamento, ti invieremo 1 volta a settimana i nuovi articoli!