
Venerdì 11 aprile alle ore 19 si svolgerà la tradizionale Via Crucis dei giovani della diocesi di Venezia, quest’anno guidata dal Patriarca Francesco Moraglia.
L’evento avverrà negli spazi esterni dell’Ospedale dell’Angelo a Mestre, in un contesto di forte significato simbolico e spirituale.
«La Via Crucis diocesana è un’opportunità di incontro e condivisione, aperta a tutti: giovani, fedeli e a quanti desiderano unirsi nella preghiera per rendersi vicini ai fratelli e alle sorelle che vivono momenti di prova», afferma don Riccardo Redigolo, direttore della pastorale giovanile della diocesi di Venezia. «Un appuntamento di fede che invita alla solidarietà e alla speranza, illuminato dalla luce della Pasqua».
La scelta della location è frutto di una stretta collaborazione con la dirigenza dell’Ulss 3 e nasce dal desiderio di offrire a quanti parteciperanno un momento di preghiera e riflessione.
L’invito è rivolto non solo ai fedeli del territorio diocesano, ma anche a coloro che, per motivi di lavoro o di salute, si trovano nell’ambito ospedaliero.
«Aiutare ciascuno a trovare senso e forza nel vivere la propria fragilità», descrive don Riccardo Redigolo. «Per quanti accompagnano chi soffre e spera nella guarigione, per vivere nella fede anche i momenti in cui ci si sente più vulnerabili, seguire Gesù lungo la via della croce sarà l’occasione per entrare nel mistero del dolore e cogliere i segni di luce della Pasqua che già sono custoditi in esso».
C.I.D. s.r.l. Società a Socio Unico – Casa editrice del settimanale Gente Veneta – CF e PI 02341300271 – REA: VE – 211669 – Capitale Sociale 31.000 euro i.v. – Dorsoduro,1 – 30123 Venezia
Iscriviti a CRUX e non perderti nessun aggiornamento, ti invieremo 1 volta a settimana i nuovi articoli!